Baby Viktor compie un anno

11.03.2018

Ebbene si, è già passato (più di) un anno!

Viktor non è arrivato come sorpresa ma con un cesareo pianificato, quindi sapevamo sia il giorno sia l'ora in cui lo avremmo visto per la prima volta: 22 febbraio 2017, ore 08:30.

Per il primo compleanno di Viktor non mi sono scervellata tanto a inventare e creare decorazioni come avevo fatto per la festa di Astrid. Non è che non ho avuto voglia, semplicemente non ho più tempo per fare niente fuori dall'ordinario. Lavoro in due posti diversi, adesso i bambini sono due e il tempo è veramente limitato.

Gli invitati non sono stati molti e le decorazioni tutte comprate dal mio sito preferito My Perfect Day che propone tanti temi carinissimi per i piccini ma anche per i più grandi.

Tema della festa: Aeroplani, tanto azzurro e nuvolette bianche. I biscotti anche quelli a forma di aeroplano grazie al cookie cutter preso sullo stesso sito.

La torta per Viktor? Forse non tanti di voi sanno che le torte sono sempre state il mio pezzo forte, mi piace decorarle nei minimi dettagli. Questa volta ho però optato per qualcosa di molto più semplice ma particolare. In un negozietto danese ho trovato una forma per fare il trenino e non ho resistito! Ovviamente totalmente fuori tema ma....mi piaceva!

Oltre alla torta-trenino e i biscotti aeroplano ho fatto dei cupcakes e dei donuts, rigorosamente rivestiti di frosting e panna azzurra.

Inutile dire che Viktor si è divertito a seguire i bambini più grandi e noi adulti ci siamo abbuffati di dolci.

Il primo compleanno segna la fine di una fase per me e l'inizio di una per Viktor. La mia maternità finisce e Viktor può finalmente essere accettato all'asilo.

La parte più semplice è tornare al lavoro, anche perchè io ho ricominciato già ad agosto con due giorni a settimana. In quei due giorni stava a casa mio marito per occuparsi di Viktor (viva la parità tra uomo e donna che c'è qui in Svezia).

La parte più difficile è lasciare il mio tesorino nelle mani di qualcun'altro per quasi tutto il giorno.

E voi? Come vi gestite la vita famigliare e lavorativa?

A presto

/W

© 2017 Wanda Jakobsen/ Come son finita al Polo Nord?
Skapad med Webnode Cookies
Skapa din hemsida gratis! Denna hemsidan är skapad via Webnode. Skapa din egna gratis hemsida idag! Kom igång