Nordic room - Astrid

19.09.2018
Una cameretta rosa confetto per una principessa dal carattere deciso e la grazia di un tornado. In questa cameretta ci passa delle ore ma spesso ho la sensazione che si trovi bene così come un pinguino in Costa Azzurra.


DIY - ballerine di carta e glitter
DIY - ballerine di carta e glitter

Ormai è passato un anno da quando ci siamo trasferiti in questa casa ma per sistemare alcune stanze c'è voluto tanto tempo, proprio a causa della mancanza di tempo. Poi aggiungete il fatto che sono una pignola, voglio curare ogni dettaglio e prima che ho trovato il mobile giusto devo girare almeno venti negozi e cento siti internet. Poi ovviamente devo anche fare un salto all'ikea senò che svedese sono? 

I colori - Per i muri ho optato per due colori pastello, tenui come il grigio chiaro e rosa. Poi ho dato il colore così che le pareti rimanessero divise in due triangoli di colori diversi. L'effetto è stato sorprendente ed ha ottenuto commenti positivi da tutti coloro che hanno visto la cameretta. Inutile dire quanto Astrid fosse felice.

I mobili - l'arredamento è quasi tutto dell'ikea, letto, libreria, comò e armadio. L'armadio è vecchissimo, pensate che è stato comprato quando mi sono trasferita in Svezia e abitavo in un piccolo appartamento. Era di colore naturale, tutto rovinato ma io non volevo buttarlo quindi l'ho sistemato con una mano di colore, carta adesiva e maniglie nuove. Che ne dite della trasformazione. Le tre mensoline usate come comodino sono di Rusta, catena svedese.

Le decorazioni - su vari siti internet ho trovato la maggior parte degli accessori. Dal sito Wish ho preso la tenda rosa e il tappeto per creare un angolo lettura, ovviamente vicino alla libreria. Dallo stesso sito ho preso lo specchio a forma di corona, la mensolina a forma di mela, gli stickers e il porta pinzette per capelli. Sulla libreria non poteva mancare un libro personalizzato per Astrid, regalo della nostra Zia preferita. la Zia Bonnie.

I quadri che rappresentano le casette e il castello personalizzato col nome di Astrid sono stati fatti da una ragazza svedese Tofva, che potete trovare su internet col nome Rosaprinsessa. Non potrete che innamorarvi delle sue creazioni. Il metro per misurare l'altezza è di Søstrene Grene.Il tappeto ai piedi del letto è di HM, le tendine le ho prese per 6/7€ da Rusta, la casa delle bambole è stata acquistata sul sito Jollyroom. Sono stati soldi ben spesi perché Astrid passa un sacco di tempo ad arredare quella casetta.

Luci - il lampadario è Eos, del designer Ravn Christensen, creata con 1800 piume. Le palline luminose e la lampada da comodino sono state prese in negozi svedesi.

Accessori - Il cavallo a dondolo? Quello apparteneva ad Alma, la cugina di Astrid, che adesso è una bellissima teenager e ha altri interessi. Nella camera rimane una parete libera e sto meditando di dipingerci su un castello o qualcosa di simile. Vorrei dare un tocco personale e unico per la mia piccola principessa. 


Siete curiosi di vedere la cameretta di Viktor? 

Stay tuned!

© 2017 Wanda Jakobsen/ Come son finita al Polo Nord?
Skapad med Webnode Cookies
Skapa din hemsida gratis! Denna hemsidan är skapad via Webnode. Skapa din egna gratis hemsida idag! Kom igång