Nordic room - Viktor

26.09.2018

Nordic room - Viktor

Una cameretta azzurro cielo per il nostro piccolo troll (folletto), carino, curioso e casinista. Ovunque va lascia il segno, cassetti aperti, rotoli di carta igienica nella tazza del wc e briciole. Cosa potevo inventarmi per un amante di macchine, camion e aeroplani?

I colori - inizialmente pensavo di dipingere i muri nello stesso modo in cui ho dipinto quelli di Astrid, sostituendo solo il rosa con l'azzurro. Poi ho pensato di fare qualcosa di totalmente diverso. Per prima cosa ho dipinto tutta la cameretta azzurro cielo, poi, con diverse tonalità di grigio, ho dipinto delle montagne su tre pareti della camera. Il risultato è stato favoloso!

Sulla quarta parete, ho dato sfogo alla mia creatività e ho disegnato un paesaggio con colline, alberi, trattore e camion, gli oggetti preferiti di Viktor. Non ho usato nessuno stencil per questo, ho semplicemente disegnato a matita e poi dipinto con pennelli di varia dimensione. Se fate zoom in potete vedere che ho fatto tutto a mano libera 😉 Le nuances, ovviamente, diverse tonalità di blu e grigio.

I mobili - l'arredamento, per ora, è semplice e minimale. Viktor ha reciclato il lettino di Astrid e un comò che in precedenza era nella nostra camera da letto. Ho integrato con un tavolino grigio comprato da Ilva, catena danese, e una sedia che ho rivestito con de tessuto azzurro (un po´di DIY non guasta mai).

Le decorazioni - su vari siti internet ho trovato la maggior parte degli accessori. Dal sito Jollyroom ho comprato la famosa tenda Tipi mentre il tappeto che le fa da base arriva da Wish. Il tappeto che sta ai piedi del letto è stato comprato da HM, così come il portagiochi bianco a stelline che sta appeso alla parete e la scatola a stelline che sta sul pavimento. Il portagiochi che ho appoggiato in un angolo della cameretta l'ho trovato da Søstrene Grene. Sempre nello stesso negozio ho preso gli stickers con i pesci e il metro per misurare l'altezza. La scritta "Happy Day" e gli stickers a nuvoletta sono i resti delle decorazioni comprate per il primo compleanno di Viktor. Non trovate che stanno benissimo appese al muro?

Sul comò ho appoggiato alcuni libri, tra cui quello personalizzato, regalatoci dalla nostra zia italiana Bonnie. Le valigette le ho prese sul sito Jollyroom mentre il grande quadro appeso alla parete è un regalo ricevuto al matrimonio.

Luci - il lampadario è un aeroplano comprato in un negozio finlandese, K-Rauta. Le palline luminose alla finestra arrivano da Rusta.

Per me è stato un vero spasso decorare le camerette dei bambini. Ora non vedo l'ora di iniziare l'affresco che ho promesso ad Astrid, poi posso continuare con altri progetti.

Vi aspetto al prossimo tour.

Stay tuned

© 2017 Wanda Jakobsen/ Come son finita al Polo Nord?
Skapad med Webnode Cookies
Skapa din hemsida gratis! Denna hemsidan är skapad via Webnode. Skapa din egna gratis hemsida idag! Kom igång